Impeccabili in ogni occasione Il trucco permanente è la soluzione

Impeccabili in ogni occasione Il trucco permanente è la soluzione
Pubblicato:

Oggigiorno la maggior parte delle persone si trova a dover fare i conti con una vita piuttosto frenetica, fatta di numerosi impegni, spesso inderogabili. In questo modo il tempo a disposizione da dedicare alla cura della propria bellezza tende a essere assai ridotto. Tuttavia, apparire sempre in ordine e impeccabili è fondamentale, non solo al lavoro e nelle occasioni importanti, ma anche nelle relazioni personali. Fortunatamente è possibile contare su valido alleato, in grado di rendere la beauty routine molto più rapida ed efficace. Si tratta del trucco permanente, la cui tecnica è molto simile a quella utilizzata per i tatuaggi, in quanto prevede l'inserimento nella cute di pigmenti di colore. Tuttavia, il permanent makeup richiede un trattamento meno invasivo, poiché i pigmenti vengono inseriti negli strati più superficiali dell'epidermide. Infatti, in media questo particolare tipo di trucco dura dai 2 ai 3 anni. In questo lasso di tempo, però, è necessario effettuare dei piccoli ritocchi per ravvivarne l'effetto all'incirca ogni 6-12 mesi.

La tecnica della micropigmentazione: come funziona? La tecnica del trucco permanente, nota anche come micropigmentazione, non è altro che una specialità estetica che comporta l'inserimento sotto pelle, mediante specifici applicatori, di pigmenti naturali e atossici. In questo modo è possibile scongiurare la comparsa di effetti indesiderati, come arrossamenti e infezioni. Questo tipo di trattamento, che sta diventando sempre più popolare, anche perché non prevede prezzi esorbitanti, permette di correggere ed equilibrare i trattai del viso. Non a caso tale tecnica viene impiegata, non solo nel settore estetico, ma anche in quello paramedicale per attenuare le imperfezioni causate dalla vitiligine e dall'alopecia, due patologie che possono causare non pochi problemi di natura psicologica. Per avere la certezza di ottenere risultati ottimali e di evitare spiacevoli sorprese è necessario rivolgersi a dei centri specializzati, in grado di assicurare la massima serietà. Puoi trovare i professionisti migliori delle diverse città d'Italia sul sito www.truccopermanente.it. Ma quali sono gli effettivi vantaggi della micropigmentazione? Scopriamoli insieme.

I vantaggi del trucco permanente: quali sono? Il trucco permanente sta riscontrando negli ultimi anni un grande successo. Ciò non stupisce in quanto i vantaggi garantiti sono davvero numerosi. Prima di tutto è bene sottolineare che questo trattamento permette di apparire impeccabili in qualunque momento della giornata, anche al risveglio. La mattina, infatti, è un momento in cui si è sempre di corsa e il tempo da dedicare alla bellezza del viso è ridotto. Con il permanent makeup è possibile non perdere ore davanti allo specchio, ma soprattutto non è necessario acquistare costosi trucchi. Di fatto, tale soluzione permette di risparmiare, il che può essere determinante soprattutto per chi non può contare su entrate elevate. Tuttavia, i vantaggi del trucco permanente non finiscono qui. Infatti, è bene sottolineare che, oltre ad avere la possibilità di poter contare su un aspetto sempre perfetto ed ordinato, tale trattamento consente anche di andare a correggere alcuni fastidiosi difetti estetici, come le occhiaie, nonché le piccole macchie cutanee, che spesso si manifestano a livello del viso.

Seguici sui nostri canali