Impennano in moto a Treviglio: il padre è senza assicurazione e il figlio senza patente
Sono stati notati da un agente fuori servizio all'altezza dei campi sportivi. Emesse multe per quasi settemila euro, fermo a un mezzo per tre mesi
Non solo il padre guidava una motocicletta senza assicurazione, ma il figlio - tredicenne - è stato scoperto in sella senza patente. È successo lungo via Bergamo a Treviglio, lo scorso sabato pomeriggio 17 febbraio.
A notarli, mentre viaggiavano in direzione Castel Rozzone, un agente della polizia locale di Treviglio fuori servizio. Il gruppetto, padre e due figli, stava percorrendo via Bergamo dopo un giuro sulla circonvallazione interna, quando uno di loro ha impennato all'altezza dei campi sportivi di via ai Malgari, percorrendo diversi metri su una sola ruota.
Una manovra pericolosa, saltata immediatamente all'occhio dell'agente che, nonostante non fosse in servizio e stesse rientrando a casa, ha deciso di fermarli dopo aver avvertito i colleghi. Dai controlli di rito è spuntata la verità: il padre, colui che aveva impennato, è stato scoperto alla guida di un mezzo mai immatricolato e senza assicurazione.
Uno dei due figli con lui, invece, non aveva l'età adatta per guidarlo: tredici anni appena, quindi non ancora in possesso della patente di guida. Sono state quindi elevate, come riportano i colleghi di Prima Treviglio, sanzioni per quasi settemila euro. Uno dei mezzi è stato sottoposto a fermo per tre mesi, un altro seguirà l'iter per la confisca.