lotta al coronavirus

Impresa Percassi di Bergamo dona cinque ventilatori all’ospedale di Piario

Impresa Percassi di Bergamo dona cinque ventilatori all’ospedale di Piario
Val Seriana, 25 Marzo 2020 ore 15:37

Si rinnova di giorno in giorno lo spirito di generosità e di solidarietà di cittadini, associazioni e imprese bergamasche impegnate a sostenere il personale medico e gli ospedali del territorio.

Nello specifico, oggi (mercoledì 25 marzo) Impresa Percassi di Bergamo ha donato all’ospedale “M.O. Locatelli” di Piario cinque ventilatori polmonari che serviranno a incrementare la dotazione strumentale a disposizione del reparto di terapia intensiva. Le apparecchiature sono state consegnate dai carabinieri al dottor Stefano Bonazzi, direttore del servizio di anestesia e rianimazione degli ospedali di Piario e Lovere.

«Siamo estremamente grati a tutti coloro che ci hanno aiutato con gesti di generosità encomiabile – fanno sapere dall’azienda socio sanitaria -. È molto importante avere la possibilità di migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l’attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti al momento maggiormente esposti, consentendo così di fronteggiare in modo adeguato l’emergenza. Questa donazione aiuterà il reparto di terapia intensiva ad affrontare, in modo concreto, l’attuale situazione sanitaria. I ventilatori saranno utilizzati anche durante i trasferimenti dei pazienti ad altre strutture, in stretta sinergia con gli altri ospedali dell’Asst Bergamo Est».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia