In Brianza

In diciassette alla festa di compleanno, interrotta però dai Carabinieri (avvisati dai vicini)

Il blitz dei militari nella serata di sabato in un appartamento di Besana da dove si udivano provenire inconsueta musica ad alto volume. Ecco cosa è successo

In diciassette alla festa di compleanno, interrotta però dai Carabinieri (avvisati dai vicini)
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra sabato e domenica, attorno a mezzanotte, i carabinieri della stazione di Besana in Brianza sono intervenuti in un appartamento della frazione di Villa Raverio da dove i vicini di casa udivano provenire inconsueta musica ad alto volume e un copioso vociare. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato la porta di casa aperta e all’interno un gruppo di adolescenti di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, ben vestiti in abito da sera, intenti a festeggiare in grande stile il diciassettesimo compleanno di una di loro.

Fuggi fuggi generale. A nulla è valso l’immediato fuggi fuggi generale, che ha portato i giovani a tentare di nascondersi nei più disparati luoghi dell’abitazione. C’è chi si è rintanato sotto i letti, chi dentro gli armadi della casa. I diciassette giovani, tutti della zona, sono stati identificati e sanzionati amministrativamente per violazione delle norme anti-Covid.

I proprietari di casa, i genitori della ragazza festeggiata – che erano assenti al momento dell’arrivo dei Carabinieri – hanno riferito che sapevano della festa ma che doveva essere una semplice pizza tra quattro amiche. Per questo motivo si erano detti tranquilli nel momento in cui avevano lasciato a disposizione la casa alla loro figlia.

Genitori chiamati in caserma. Nei giorni successivi, convocati in caserma per le formalità di rito, tutti i genitori dei minorenni hanno riferito che non sapevano che i figli si stavano recando alla festa, avendo comunque ricevuto rassicurazioni di varia natura e hanno riferito ai militari il dispiacere per il senso di tradimento della fiducia genitore-figlio.

Seguici sui nostri canali