I numeri della Regione

In Bergamasca 14.337 casi ufficiali dall'inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore, 22 in più

In Bergamasca 14.337 casi ufficiali dall'inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore, 22 in più
Pubblicato:
Aggiornato:

A fronte di 9.568 nuovi tamponi effettuati, sono 77 i casi di coronavirus ufficialmente riscontrati da Regione Lombardia nella giornata di oggi, sabato 27 giugno.

«I dati di oggi - spiega l'assessore al Welfare, Giulio Gallera - evidenziano un calo di 86 pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali (415 nel complesso) e di 4 persone in terapia intensiva (43 in totale). Dei 77 casi odierni, 32 sono debolmente positivi e 21 derivano da tamponi determinati da test sierologico. Le campagne di screening e le azioni di sorveglianza sul territorio messe in atto da Regione Lombardia, che permettono di monitorare tempestivamente lo sviluppo di eventuali situazioni critiche, stanno garantendo risultati importanti. Non abbasseremo la guardia».

In Bergamasca, sono 22 i nuovi casi, la metà esatta di quanti ne erano stati contati ieri. Con questo dato, salgono a 14.337 i casi complessivi di coronavirus ufficialmente conteggiati in Bergamasca da Regione. Relativamente alla suddivisione provinciale dei casi, positivo il dato di Milano e hinterland: soltanto cinque positività.

Infine, il dato sui decessi: sono soltanto due nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle vittime lombarde causate dal Covid, secondo almeno i conteggi ufficiali, a quota 16.626.

Seguici sui nostri canali