In Bergamasca 22 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Si contano purtroppo 5 nuove vittime

Resta a due cifre il numero di nuovi casi di coronavirus riscontrati in Bergamasca nelle ultime 24 ore e diffuso oggi (giovedì 6 agosto) con l'abituale report da Regione Lombardia. Nello specifico, sono 22 i nuovi positivi riscontrati nella nostra provincia, qualcuno in più rispetto ai 17 di ieri.
A livello regionale, invece, sono 118 i nuovi casi, meno dei 138 di ieri. Nel complesso, continuano ad aumentare i guariti e dimessi (+208) e in provincia di Lodi e Sondrio non si registrano nuovi casi. Regione poi precisa che, relativamente al numero dei nuovi positivi di oggi, tra i 22 rilevati in provincia di Mantova è compresa la seconda parte (oggi comunicata dai laboratori a Regione Lombardia) dei soggetti riferibili al focolaio di cui è stata data notizia martedì 4 agosto. Resta stabile il numero di tamponi effettuati, che scende soltanto di poco dai 9.260 di ieri agli 8.979 di oggi.
Restano stabili i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva (11), mentre salgono di quattro unità, proprio come ieri, i pazienti ricoverati ma non in rianimazione (168). Purtroppo sale anche il numero delle vittime a causa di cinque nuovi decessi, arrivando così a quota 16.829 vittime ufficiali in Lombardia. Di seguito, le nuove positività per ogni provincia:
- Bergamo: 22
- Milano: 16 (di cui 7 a Milano città)
- Brescia: 12
- Como: 5
- Cremona: 6
- Lecco: 7
- Lodi: 0
- Mantova: 22
- Monza e Brianza: 1
- Pavia: 5
- Sondrio: 0
- Varese: 4