In bici in Tangenziale Est, 84enne di Cremona si sente male e cade a terra
Fortunatamente l'uomo sta bene. Ancora da chiarire come abbia fatto a imboccare per errore la A51

Una disavventura, fortunatamente senza particolari conseguenze, per un uomo di ottantaquattro anni che nel primo pomeriggio di ieri, domenica 3 settembre, ha percorso la Tangenziale Est di Milano a bordo della sua bicicletta, per poi sentirsi male.
Come riportano i colleghi di PrimaLaMartesana, la presenza dell'uomo era già stata segnalata dal sistema di videosorveglianza della Tangenziale: le telecamere lo avevano ripreso mentre pedalava sull'arteria, mentre le macchine gli sfrecciavano accanto.
Perciò, la Polstrada ne era già a conoscenza e stava cercando di raggiungerlo quando - attorno alle 14:30 - è stato allertato il 112. L'ottantaquattrenne ha infatti accusato un malore nel tratto in territorio di Cologno Monzese in direzione Milano, poco dopo l'innesto con la Tangenziale Nord, finendo a terra.
I soccorritori lo hanno quindi raggiunto in codice giallo: fortunatamente sembra che l'uomo non abbia riportato particolari conseguenze, dal momento che è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Melegnano.
Ancora non è chiaro come sia finito sull'A51 in bicicletta: quel che è certo è che di chilometri ne ha macinati parecchi pedalando, considerando che è partito dalla sua residenza di Rivolta d'Adda, in provincia di Cremona. E lì è stato riportato, affidato ai familiari, dopo la dimissione dal Pronto Soccorso.