Arresto

In fuga con 300mila euro di cosmetici, fermati a Caravaggio

Dopo un maxi furto in un'azienda cosmetica. Rubati tre bancali di rossetti e fontotinta

In fuga con 300mila euro di cosmetici, fermati a Caravaggio
Pubblicato:

Super bottino derivante da un colpo a un colosso della cosmetica cremasco ritrovato nella notte di lunedì tra Caravaggio e Vidalengo, durante un controllo del traffico da parte dei carabinieri, come riporta PrimaTreviglio.

Furto alla Madicos di Madignano

Tutto è cominciato a seguito di un furto avvenuto nella notte del 28 novembre alla Madicos di Madignano, una grande azienda del "distretto della Cosmetica" cremasco. I ladri avevano portato via migliaia e migliaia di confezioni di rossetti e fondotinta, probabilmente con l'intenzione di rivenderli sul mercato nero: i tre bancali di merce erano stati caricati su un furgone Ford Transit bianco, e su una Renault Megane grigia. Peccato, per i ladri, che le targhe dei mezzi fossero state individuate.

Ladri intercettati a Vidalengo

Il sistema automatico di lettura delle targhe presso i "varchi" installati in diverse città, Caravaggio compresa, hanno fatto il resto. Così i carabinieri di Crema, che stavano indagando, hanno potuto rintracciare la posizione dei malviventi in fuga, e allertare i colleghi della compagnia di Treviglio. Che prontamente, sono riusciti a intercettare il furgone a Vidalengo.

Nel vano c'era l'intera refurtiva, il cui valore stimato supera i 300mila euro. Tutta merce restituita all'azienda proprietaria, mentre per i quattro occupanti dei due veicoli - tre uomini e una donna, tutti tra i 21 e i 34 anni - è scattata una denuncia a piede libero per ricettazione.

Seguici sui nostri canali