In fuga (con la bici) sulla Brebemi, inseguito dalla Polstrada di Chiari: arrestato 37enne
Si tratta di un immigrato irregolare, che alla vista della pantera è scappato. Lo avevano condannato nel 2019 per rapina
Quando ha visto la pantera della Polstrada, si è dato subito alla fuga, ma l'inseguimento non è durato molto: a finire in manette un tunisino classe 1986, ricercato dal 2019, quando si era reso irreperibile in seguito a una condanna per rapina a Roma. Il punto è che, quattro anni dopo, è risbucato nel Bresciano, in sella alla sua due ruote sull'autostrada A35, nel tratto di Chiari. A riportare l'accaduto sono i colleghi di PrimaBrescia.
In fuga sulla A35
Si tratta di un immigrato irregolare, che doveva scontare in carcere per quel reato due anni e nove mesi, ma dopo la sentenza si era dileguato, con molta probabilità per sfuggire alla carcerazione. Almeno fino a quando i poliziotti non lo hanno notato mentre viaggiava sulla Brebemi con il mezzo, particolare per il tipo di strada, che ha quindi attirato la loro attenzione. Il comportamento inequivocabile del sospettato, poi, che è sfrecciato il più lontano possibile da loro non appena li ha notati, li ha convinti ad andargli dietro.
La resistenza all'agente
Poco dopo il 37enne è stato quindi raggiunto dagli agenti, ma ha cercato di divincolarsi, strattonando uno di loro. Motivo per cui, per evitare che la situazione degenerasse, hanno chiesto l'aiuto dei carabinieri di Chiari. Alla fine, l'uomo è stato arrestato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.