concorsi pubblici

Pubblicati i bandi di concorso per la scuola: 61863 posti, si può fare domanda dal 15 giugno

Considerando che l’emergenza sanitaria in corso non terminerà a breve, il Ministero è al lavoro per far sì che si svolgano nel rispetto delle condizioni di massima sicurezza per i candidati

Pubblicati i bandi di concorso per la scuola: 61863 posti, si può fare domanda dal 15 giugno
29 Aprile 2020 ore 11:55

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, primaria, media e superiore. In totale sono 61863 le posizioni libere per le quali si può fare richiesta, di cui 12863 all’interno delle scuole dell’infanzia e primaria.

Le domande di partecipazione ai concorsi ordinari potranno essere inviate dalle 9 del 15 giugno alle 23.59 del 31 luglio. Considerando che l’emergenza sanitaria in corso non terminerà a breve, il Ministero è al lavoro per far sì che i concorsi si svolgano nel rispetto delle condizioni di massima sicurezza per i candidati.

In Gazzetta Ufficiale è stato inoltre pubblicato il bando per la procedura straordinaria per l’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori). Le domande possono essere fino alle 23.59 del 3 luglio.

Infine, anche per quanto riguarda la procedura straordinaria per l’immissione in ruolo di docenti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado (dedicata a chi già insegna e possiede i requisiti del bando) il termine per la presentazione delle domane di partecipazione scadrà alle 23.59 del 3 luglio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia