In giro a Treviglio con un bastone, cerca di prendere la pistola a un carabiniere: 25enne bloccato col taser
Si tratta di un senegalese regolare, residente a Fornovo. Disposto ricovero in una Rems e perizia psichiatrica

Si aggirava per Treviglio, brandendo un grosso bastone con un atteggiamento che ha spaventato diversi presenti. In seguito, intervenuti i carabinieri, ha cercato di prendere la pistola dalla fondina a uno di loro e lo hanno dovuto neutralizzare con il taser.
Bloccato dai carabinieri
Un giovedì (primo febbraio) di certo non facile nella cittadina della Bassa dove, come riportato oggi (sabato 3 febbraio) da L'Eco di Bergamo, in seguito alla segnalazione dei cittadini un 25enne senegalese regolare, residente a Fornovo, si è mostrato fin da subito aggressivo nei confronti delle forze dell'ordine. Alla richiesta di identificarsi e posare a terra l'oggetto, ha reagito in modo violento e ne è nata una colluttazione, durante la quale ha tentato di sottrarre l'arma d'ordinanza a uno dei militari. Stava per sfilarla quasi del tutto dalla fondina, quando sono riusciti a fermarlo.
Uno dei carabinieri, però, è stato atterrato, riportando lesioni con prognosi di due giorni. Dato che il soggetto era estremamente agitato e non intendeva calmarsi, si è quindi deciso di immobilizzarlo con il taser.
Ricovero in Rems, chiesta perizia psichiatrica
Processato il giorno dopo per direttissima, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, è stato dichiarato incapace di intendere e volere, per via di una precedente diagnosi di psicosi del 2021 e le risposte sconnesse in Aula.
A causa dell'episodio violento e dei precedenti, il giudice ha disposto l'immediato ricovero in una Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza, oltre che una perizia psichiatrica da effettuare entro la prossima settimana.
Mi vergogno di essere Italiano!! in nome del falso buonismo importiamo la feccia di tutto il mondo. Tanto qui c'è il ben godi. Puoi fare quello che vuoi e te la cavi con poco, anzi pochissimo. ....E questa sarebbe democrazia??? Governanti tutti, vergognatevi di aver ridotto il bel paese i n questa situazione. ...Non ci bastava la nostra criminalità?? dovevamo proprio importarne altra?? Ma bravi, bravissimi. Una lode.
Cècco Beppe: e la donna di Martinengo che ha ucciso il marito con 25 coltellate ? Anche quella è "gentaglia" ? Immagino che quella, per lei, sia solo una persona malata. Quando succede ad italiani (meglio se di destra) sono dei malati, quando succede che uno straniero ha dei problemi mentali allora è un criminale. Voi gli stranieri li volete perché vi servono, però vorreste trattarli come gli schiavi che raccoglievano cotone in Alabama.
E noi paghiamo, continuiamo a pagare per tutta questa gentaglia.