Cronaca
5 mila euro di verbale

In moto senza patente si scontra con un'auto, torna a casa e prende il monopattino: multato

È successo a Brembate. L'uomo, un trentenne, ha provato a sostenere di essere sempre stato alla guida di un mezzo elettrico

In moto senza patente si scontra con un'auto, torna a casa e prende il monopattino: multato
Cronaca 15 Ottobre 2021 ore 09:58

Si è scontrato con un’automobile mentre era in sella al proprio motorino. Peccato però che la patente gli fosse stata ritirata a giugno del 2020. Così, per cercare di non mettersi ancora più nei guai, è risalito in sella, ha guidato fino a casa ed è tornato sul luogo dell’incidente con un monopattino elettrico. La strategia però non ha funzionato e un trentenne di Brembate è stato multato con un verbale da 5 mila euro.

L’incidente si è verificato nei giorni scorsi e, fortunatamente, nell’occasione nessuno è rimasto ferito. L’automobilista ha comunque chiamato la polizia locale per la ricostruire la dinamica dello schianto, ma mentre si attendeva l’arrivo della pattuglia il giovane ha deciso di sostituire il proprio mezzo, facendo finta di essere sempre stato alla guida del monopattino elettrico.

La sua testimonianza non solo è stata smentita dall’automobilista e dai testimoni, ma anche dalle condizioni del monopattino, sul quale non era visibile alcun graffio o danno. Il resto lo hanno fatto le telecamere della videosorveglianza comunale: visionando i filmati gli agenti hanno scoperto l’escamotage usato dal giovane per evitare sanzioni.