Follia

In piena notte prende a martellate nove auto posteggiate, arrestato un 36enne a Bariano

Non si sa ancora il motivo del gesto. L'uomo si è anche ferito ed è stato ricoverato in codice giallo. Era stato condannato nel 2019 per rapina

In piena notte prende a martellate nove auto posteggiate, arrestato un 36enne a Bariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte "agitata" a Bariano, quella tra mercoledì 16 e giovedì 17 agosto: un 36enne del paese, infatti, attorno alle 2.30 circa ha pensato bene di danneggiare nove auto parcheggiate a colpi di martello.

La folle azione, poi il tentativo di fuga

Come spiega PrimaTreviglio, alcuni residenti nella zona del parcheggio di via De Gasperi sono stati svegliati in piena notte da dei fortissimi botti. Anche il personale di alcuni bar del centro, che avevano appena chiuso, si sono spaventati a fronte dei colpi che arrivavano dal parcheggio. Sono così stati avvisati i carabinieri.

I militari, giunti sul posto, hanno subito visto che stava accadendo: il 36enne aveva spaccato finestrini, lunotti posteriori e parabrezza di nove auto posteggiate con un martello. L'uomo, visti i carabinieri, ha tentato la fuga, ma è stato fermato in via Monte Grappa.

5
Foto 1 di 4
3-1
Foto 2 di 4
1e04e3a0-aa0f-442c-b1af-8ea2b43f6529
Foto 3 di 4
2
Foto 4 di 4

Il 36enne, durante la sua folle azione - al momento ancora senza movente - si è anche ferito, così è stata chiamata un'ambulanza e l'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Romano.

La rapina del 2019

Si è poi scoperto che il 36enne non era nuovo ad azioni criminali. Nel dicembre del 2019 aveva infatti tentato di rapinare una donna che stava prelevando contanti al bancomat. Era stato arrestato e ha dovuto rispondere delle accuse di tentata rapina aggravata, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In quell'occasione, il 36enne si avvalse della facoltà di non rispondere, ammettendo però le sue colpe e scusandosi per l'accaduto. Allora era finito agli arresti domiciliari.

Commenti
Max

fuori NOME e COGNOME

Arturo Brachetti

Deve stare proprio male nella testa.

Seguici sui nostri canali