arrestato

In preda al mal di denti, un uomo di 34 anni ferisce l'infermiere all'ospedale di Romano

L'uomo si è presentato al Pronto soccorso lamentando forti dolori e in sala d'attesa si è scagliato contro un membro del personale sanitario

In preda al mal di denti, un uomo di 34 anni ferisce l'infermiere all'ospedale di Romano
Pubblicato:

Una banale visita per un dolore ai denti è degenerata in violenza. Ieri (13 febbraio), al Pronto soccorso dell'ospedale di Romano di Lombardia, un cittadino di 34 anni di origine nigeriana è stato tratto in arresto dopo aver aggredito un membro del personale sanitario, provocandogli lesioni guaribili in 15 giorni.

In farmacia, poi in ospedale

È accaduto in mattinata, quando l'uomo, già sottoposto a un'estrazione dentale presso l'ospedale di Bergamo nei giorni precedenti, si è presentato al Pronto soccorso lamentando forti dolori. Poco prima, l'aggressore si era recato in farmacia in cerca di sollievo per il dolore e il personale, allarmato dalle sue condizioni, aveva richiesto l'intervento di un'ambulanza per il trasporto in ospedale.

Necessario l'intervento dei carabinieri

La situazione è precipitata nella sala d'attesa, dove il paziente ha improvvisamente perso il controllo, scagliandosi contro un infermiere. Durante l'aggressione, il sanitario ha riportato graffi al volto e la rottura degli occhiali. Solo l'intervento immediato dei carabinieri, accorsi a piedi data la vicinanza della caserma, ha permesso di bloccare l'uomo e riportare la calma nella struttura.

Processato per direttissima

Il responsabile, residente a Romano e attualmente disoccupato, è comparso questa mattina (14 febbraio) davanti al giudice per il processo per direttissima. Il tribunale ha disposto l'obbligo di firma tre volte alla settimana presso la caserma dei carabinieri, rimandando il processo a data da destinarsi.

Commenti
Airone

Un umano di 45 anni.

Seguici sui nostri canali