Menu
Cerca
i dati dell'Ats

In provincia 1.471 bergamaschi in isolamento obbligatorio e 2.947 in isolamento fiduciario

I cittadini in isolamento obbligatorio aumentano ancora ma si impenna il dato riferito alle persone in isolamento fiduciario, oltre mille in più della settimana scorsa

In provincia 1.471 bergamaschi in isolamento obbligatorio e 2.947 in isolamento fiduciario
Cronaca Bergamo, 11 Febbraio 2021 ore 13:07

Sono 1.471 i bergamaschi che si trovano in isolamento obbligatorio perché positivi al Covid. Il dato è stato reso noto oggi, giovedì 11 febbraio, dall’Ats di Bergamo e segna un ulteriore aumento rispetto ai numeri diffusi la scorsa settimana, quando il bollettino dell’Agenzia di tutela della salute contava 1.336 persone in isolamento obbligatorio. I dati forniti dall’Ats sono aggiornati alle 16 di mercoledì (10 febbraio).

Sono invece 2.947 i residenti nella provincia bergamasca che si trovano in isolamento fiduciario, ossia quelle persone che non possono uscire di casa perché entrati in contatto con soggetti positivi. Quest’ultimo dato, in particolare, rispetto al setting dell’Ats di settimana scorsa, è in notevole aumento. Alla data del 4 febbraio, infatti, erano 1.922 i residenti in isolamento fiduciario, più di mille in meno rispetto ad oggi.