In quattro minuti un bottino da centinaia di euro: ladri alla farmacia di Ugnano
Il colpo è simile a quello avvenuto solo qualche giorno fa a Ghisalba. Hanno strappato i registratori di cassa e messo a soqquadro il negozio
Erano quattro persone, erano incappucciate e forse una è una donna. Sono queste le immagini restituite dalle telecamere di sorveglianza dell'"Antica farmacia" di via Papa Giovanni XXIII a Urgnano, dove alle primi luci di oggi, 7 novembre, una banda di ladri ha messo a segno un furto non da poco.
Il colpo ricorda molto quello avvenuto solo una decina di giorni fa a danno di una farmacia di Ghisalba.
Come è successo
Come riportato dai colleghi di Prima Treviglio, il furto è avvenuto poco prima delle cinque di mattina, quando la banda, forzando la saracinesca, si è introdotta nella farmacia e ha puntato i tre registratori d cassa. Questi sono stati strappati e ne è stato prelevato il contenuto per un bottino di diverse centinaia di euro. Poi i ladri hanno messo a soqquadro tutto il negozio, come se stessero cercando qualcosa, che però non hanno trovato. Si sono infine dileguati.
In quattro minuti
I proprietari e le forze dell'ordine sono arrivati sul posto poco dopo. Ai ladri ci sono voluti quattro minuti per mettere a segno il colpo. La titolare Claudia Giannetti sottolinea: «Hanno fatto un bel colpo: sommando il fondo cassa dei tre registratori sono riusciti a portarsi via centinaia di euro. Ma quel che è peggio sono i danni provocati al negozio: la saracinesca è da sostituire così come i tre registratori di cassa. E' la prima volta che capita, speriamo sia anche l'ultima».