C’è chi ci prova a sfruttare la comprensibile confusione generata dal cambio di colore della Lombardia, in questi primi due giorni di riaperture legate al passaggio in zona gialla.
È il caso di un bar di via Quarenghi, dove questa mattina (martedì 27 aprile) la Polizia ha pizzicato all’interno del locale sette clienti, seduti intorno a un tavolo con le loro consumazioni. Le sette persone, così come il titolare del bar, sono state multate visto che ad oggi è consentita la consumazione al tavolo solo negli spazi all’aperto, e non al chiuso. Il bar, inoltre, è stato chiuso temporaneamente per 5 giorni.
Proprio in occasione delle riaperture sia in città che in provincia la Polizia di Stato ha intensificato i controlli per verificare il rispetto delle disposizioni attualmente in vigore.
A oggi, gli operatori dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e quelli della Divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura hanno effettuato verifiche in una quarantina di locali, sia bar che ristoranti. Nel complesso, tolto il caso del titolare sanzionato questa mattina, durante i sopralluoghi gli agenti hanno accertato un generale rispetto delle regole.