Momenti di paura

In stato alterato e con un martello al Carrefour di Osio Sotto. Bloccato dai carabinieri

Il 35enne voleva entrare nel market, ma è stato respinto dalla sicurezza. Prima dell'arrivo dei militari, una persona è stata lievemente ferita

In stato alterato e con un martello al Carrefour di Osio Sotto. Bloccato dai carabinieri
Pubblicato:

È stato un pomeriggio di paura quello di ieri (venerdì 13 giugno) al Carrefour di Osio Sotto. Un uomo in stato alterato si è presentato fuori dal supermercato e, con un martello, ha iniziato a minacciare passanti e clienti, arrivando alla colluttazione con una persona che, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi.

Il fatto è riportato da L'Eco di Bergamo, che spiega come il protagonista dell'episodio sia un egiziano di 35 anni, irregolare e domiciliato a Osio Sotto. È stato deferito per possesso abusivo di arma atta a offendere e minacce a pubblico ufficiale.

L'allarme

Alcuni dei presenti hanno dato l’allarme al 112, la cui centrale operativa ha allertato i carabinieri. Nel frattempo, il trentacinquenne ha anche cercato di entrare nel supermercato, per essere però bloccato dall'addetto alla sicurezza. Ha poi iniziato a minacciare con più violenza e insistenza le persone di passaggio. Un uomo è stato raggiunto da un colpo di martello.

Nessun ferito

Non appena arrivati, i militari in servizio hanno bloccato definitivamente l'egiziano e gli hanno tolto di mano il martello. Sul luogo dell'accaduto è arrivata anche un'ambulanza, il cui personale però non è intervenuto per prestare le cure all'uomo colpito dal martello, dato che le ha rifiutate. Ha però affermato che oggi presenterà denuncia per l'aggressione subìta.