effetto ripartenza

In tre giorni eseguiti 200 tamponi a studenti e personale scolastico con sintomi sospetti

Boom di test nella giornata di mercoledì 16 settembre, con 150 tamponi eseguiti soprattutto tra l'ospedale di Bergamo e quelli di Seriate e Alzano. Si attende l'esito degli esami

In tre giorni eseguiti 200 tamponi a studenti e personale scolastico con sintomi sospetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora non si conosce il referto, ma nei primi tre giorni del nuovo anno scolastico si sono presentati nei “punti-tampone” allestiti in provincia circa 200 persone tra studenti, insegnanti e collaboratori scolastici per verificare se i sintomi sospetti accusati sono davvero quelli del Covid.

Numeri rilevanti da gestire per le strutture sanitarie, la cui gestione però almeno per il momento è parsa ordinata. Rispetto alla distribuzione territoriale dei test analizzati, ieri (mercoledì 17 settembre) all’ospedale Papa Giovanni XXIII ne sono stati analizzati una sessantina; fino a martedì nello stesso ospedale se ne erano processati 13, tutti negativi.

Nell’Asst Bergamo Est i numeri sono ancora più grandi: 86 tamponi concentrati soprattutto tra Seriate e Alzano. Al momento non si conoscono i dati in merito all’attività svolta mercoledì nell’Asst Bergamo Ovest; il giorno prima, comunque, non era stato eseguito alcun tampone.

Seguici sui nostri canali