In via Cascina a Levate c'è qualcuno che continua a rigare le auto parcheggiate
I residenti: «Deve essere fermato! Rovina le automobili rigandole pesantemente. La gente non può stare in ansia per un demente»
di Andrea Carullo
Rabbia e frustrazione sono le parole giuste per descrivere lo stato d’animo dei residenti di via Cascina, a Levate, che questa settimana hanno riversato sulle pagine social locali tutto il loro furore. E non è proprio possibile dar loro torto: immaginate di svegliarvi una mattina, scendere sotto casa e trovare, una a una, tutte le automobili della via rigate e vandalizzate.
Questo è ciò che è accaduto più volte agli abitanti soltanto negli ultimi 15 giorni. Ci si chiede chi possa aver compiuto un tale gesto: alcuni inveiscono contro una figura solitaria, una sorta di “super” vandalo che di notte si diverte a rovinare le auto altrui, un nuovo Fleximan che tuttavia non ha una retorica, giusta o sbagliata che sia, dietro alle sue azioni.
«Deve essere fermato! – inneggiano i residenti –. Sono due settimane o più che fa danni, rovina le auto rigandole pesantemente. La gente non può stare in ansia per un demente».
L’idea, espressa da molti residenti, è che questi gesti siano un atto di vendetta di qualcuno che, non riuscendo mai a trovare a parcheggio in una strada spesso piena come via Cascina, si starebbe sfogando sulle auto di chi invece trova posto. Un’altra ipotesi, forse più probabile, è che questi gesti appartengano a gruppi di ragazzini che per scherzo si divertono a rigare le auto.
E le testimonianze dei cittadini non si fermano qui (...)