Studente dell'Università di Bergamo si schianta in moto e muore a 19 anni
Francesco Cardillo stava raggiungendo l'ateneo, quando per motivi ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo

Si stava dirigendo in Università, a Bergamo, ma per motivi ancora da accertare ha perso il controllo della moto, finendo contro un palo. Vani i tentativi di salvargli la vita: Francesco Cardillo, 19 anni bresciano, è spirato nel pomeriggio di venerdì 16 maggio, poche ore dopo lo schianto.
Stava andando in università
La dinamica dell'incidente, come riportano i colleghi di PrimaBrescia, è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime informazioni, il giovane intorno alle 13.15 stava percorrendo via Cesare Abba a Camignone, una frazione del comune bresciano di Passirano, quando avrebbe perso il controllo del mezzo.
Come riportato da L'Eco di Bergamo, con la moto avrebbe colpito un cordolo. La moto si è ribaltata più volte. Il diciannovenne, sbalzato dal sellino, è finito contro un palo dell'illuminazione pubblica a servizio della vicina pista ciclabile.
L'impatto è stato fortissimo e, purtroppo, fatale. Sul posto sono arrivati un'ambulanza, l'elisoccorso alzatosi in volo da Brescia e la polizia stradale.
Trasportato agli Spedali Civili di Brescia, il ragazzo è subito parso in condizioni critiche e poche ore più tardi è spirato.
Studente e appassionato di moto, Francesco si stava recando all'Università di Bergamo, dove studiava.