A Pasqua

Ladri incastrati dalle telecamere di una Tesla mentre trascinano una cassaforte

La vettura ha ripreso il colpo ai danni del negozio Pepco Italy di Dalmine. I carabinieri hanno ritrovato e arrestato i responsabili per furto aggravato

Ladri incastrati dalle telecamere di una Tesla mentre trascinano una cassaforte
Pubblicato:
Aggiornato:

Incastrati da una Tesla. È accaduto a Dalmine, nella domenica di Pasqua. Il conducente dell'auto stava percorrendo la strada provinciale per raggiungere le colonnine di ricarica elettrica: le telecamere, installate sulla vettura per ragioni di sicurezza, inquadrano una Ford parcheggiata, ma non ha notato nulla di strano. Se non che, in realtà, si trattava dell'auto su cui sono scappati quattro ladri che, attorno alle 23, hanno svaligiato Pepco Italy - negozio di abbigliamento e casalinghi.

Anche il colpo è stato ripreso dalla Tesla: le telecamere posteriori hanno incastrato tre uomini che trascinavano la cassaforte fuori dai locali dell'esercizio. Un quarto era al volante della Ford, che è fuggita via in fretta e furia. Come riporta Corriere Bergamo, i proprietari del locale hanno lanciato l'allarme, così come il proprietario della Tesla che ha fornito il filmato.

I Carabinieri di Treviglio, grazie anche alle telecamere che si trovano ai varchi dei Comuni limitrofi, hanno quindi ricostruito la strada percorsa da malviventi che ha portato a un parcheggio pubblico di Brembate. L'auto è chiusa e vuota, il camper lì vicino no: è proprio qui che viene trovata la refurtiva. In arresto per furto aggravato tre uomini, J.A. di 37 anni, D.A. di 27 anni e V.H. di 20.

Processati per direttissima lunedì 10 aprile di fronte al Giudice Donatella Nava, il 37enne (con precedenti) viene condannato al carcere. Per il 27enne la condanna è divieto di dimora a Bergamo e provincia. Nessuna misura per il 20enne, incensurato. Ancora non è stato trovato il quarto complice.

Seguici sui nostri canali