Il rogo

Incendio in un capannone di Grassobbio nella notte: forse è doloso, area sottoposta a sequestro

L'allarme è scattato alle 2: le fiamme si sono estese alla struttura vicina dove c'era una falegnameria e hanno provocato diversi danni

Incendio in un capannone di Grassobbio nella notte: forse è doloso, area sottoposta a sequestro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarebbe di origine dolosa l'incendio scoppiato in un capannone stanotte (mercoledì 9 luglio) intorno alle 2 a Grassobbio, in via Padergnone 9. A bruciare la struttura di un'impresa edile, con le fiamme che in seguito si sono poi estese anche a quella vicina che ospitava invece una falegnameria.

Danni ingenti, nessun ferito

Sul posto, dopo l'allarme, come riportato da L'eco di Bergamo sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco da Bergamo, Dalmine e Gazzaniga. Visibile anche a notevole distanza la colonna di fumo nero, con i pompieri che sono riusciti a spegnere il rogo nelle prime ore della mattina. Diversi e ingenti i danni, mentre non c'è stato nessun ferito.

All'interno del capannone c'era materiale per l'edilizia, oltre a due furgoni, un muletto e un serbatoio di gasolio.

L'ipotesi dolosa

Sulla base dei primi elementi acquisiti dalle autorità, non si tratterebbe di un incidente, bensì di un atto volontario, motivo per cui l'area è stata sottoposta a sequestro penale.

Sul luogo dell'accaduto, oltre al sindaco Manuel Bentoglio, erano presenti i carabinieri di Zanica, che stanno effettuando i dovuti accertamenti, per provare a ricostruire le dinamiche della vicenda.