Incendio al ristorante L'Antica Pergola di Rovetta: nube di fumo e strada interrotta
La via principale di accesso al paese è stata chiusa per due ore per consentire l'intervento dei Vigili del fuoco. Nessun ferito
Una colonna di fumo nero si è alzata dal ristorante L'Antica Pergola di Rovetta nella mattinata di oggi, sabato 16 novembre, verso mezzogiorno. All'interno del locale, fortunatamente, era presente solo il titolare che ha dato l'allarme e così, nonostante l'importanza dell'incendio, non ci sono stati feriti.
Come riportato da L'Eco di Bergamo, per lo spegnimento delle fiamme, la messa in sicurezza e i rilievi del caso sono intervenuti i Vigili del fuoco di Clusone, di Gazzaniga e di Lovere. In totale, per domare l'incendio sono stati necessari quindici uomini e diverse ore di lavoro. Sul posto per i rilievi anche i Carabinieri di Clusone.
La viabilità
L'intervento ha comportato la chiusura temporanea della principale strada d'accesso al piccolo borgo dell'Alta Valle Seriana. L'unico modo per circolare è stato, per chi arrivava da Clusone, passando per Pianoro; per chi arrivava da Rovetta, per la via del campo sportivo.