Cronaca
intorno a mezzogiorno

Incendio alla Bagina, a Dalmine: distrutto il tetto di una palazzina, ma nessun ferito

I danni, come testimoniano le fotografie e i video pubblicati su Facebook dagli abitanti della zona, sono ingenti

Incendio alla Bagina, a Dalmine: distrutto il tetto di una palazzina, ma nessun ferito
Cronaca Dalmine, 19 Maggio 2021 ore 16:15

«Bagina in fiamme!». Così ha iniziato a spargersi la voce su Facebook dell’incendio scoppiato intorno a mezzogiorno di oggi (19 maggio) a Dalmine, in via Garbagni.

A prendere fuoco è stato il tetto e parte del sottotetto di un caseggiato che comprende più unità immobiliari. Nessuna persona è rimasta coinvolta o intossicata dal monossido di carbonio, ma i danni alla copertura sono ingenti, come testimoniano le fotografie dei 300 metri quadrati di tetto andato completamente distrutto.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Le fiamme hanno avvolto due appartamenti, mentre altri due sono stati salvati grazie all'intervento dei vigili del fuoco, ancora impegnati a bonificare l'area. Come segnalato da alcuni residenti sui gruppi social di Dalmine, che hanno pubblicato online diverse fotografie e video, gli abitanti del quartiere si sono accorti del rogo dapprima sentendo le sirene dei mezzi di soccorso, poi scorgendo la colonna di fumo nero che si è sollevata dall’abitazione.

6 foto Sfoglia la gallery

Le cause del rogo sono ancora da accertare ma pare che le fiamme siano divampate all’interno di un solaio della palazzina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine con diversi mezzi, aiutati anche dai colleghi della centrale di Bergamo e dai volontari di Treviglio. Per i rilievi e ulteriori accertamenti sono arrivati anche i carabinieri.