Rogo

Incendio alla Cascina Badalina di Carvico: bruciati tetto, parti in legno e alcune attrezzature

Il fatto è successo all’alba di oggi: l’ipotesi è quella di un incidente, alcune indiscrezioni riferiscono di un fulmine

Incendio alla Cascina Badalina di Carvico: bruciati tetto, parti in legno e alcune attrezzature
Pubblicato:

Incendio all’alba di oggi (giovedì 8 settembre) alla Cascina Badalina di Carvico, nell’Isola bergamasca: l’edificio è utilizzato da associazioni ed enti locali come magazzino per riporre le loro attrezzature e da quanto risulta le fiamme hanno bruciato il tetto e le parti in legno, oltre che parte delle attrezzature presenti all’interno.

Secondo quanto riportato da Silvio Riva al Corriere Bergamo, presidente del Nucleo volontari antincendio “Montecanto”, gran parte della struttura e di ciò che era presente all’interno si è fortunatamente salvato. Riva ha collaborato con i pompieri collegando una manichetta dall’idrante del parco fino alle loro autobotti ed ha spiegato che sono andati distrutti archi, sagome e tavoli dell’associazione degli arcieri. La colonna di fumo è stata visibile anche dai punti più lontani del paese e da diversi chilometri. Sono in corso tutt’ora accertamenti sulle cause che hanno provocato il rogo, anche se sembra sia da attribuire a cause naturali. Alcune indiscrezioni, non ancora verificate, hanno riferito di un fulmine.

incendio cascina badalina 4
Foto 1 di 4
incendio cascina badalina 2
Foto 2 di 4
incendio cascina badalina 3
Foto 3 di 4
incendio cascina badalina
Foto 4 di 4

Sul posto sono giunti i carabinieri di Calusco d’Adda e i Vigili del fuoco di Bergamo, Gazzaniga, Dalmine e Madone.

Seguici sui nostri canali