bonifica in corso

Incendio alla Losa Legnami di Mapello: c'è voluta tutta notte per spegnerlo

Sono state chiamate squadre di Vigili del fuoco da tutta la provincia ed è arrivato supporto anche da Milano. Nessun ferito, ma danni ingenti

Pubblicato:
Aggiornato:

Le fiamme hanno iniziato a divampare nella notte appena trascorsa, quella tra lunedì 15 e martedì 16 luglio, alla "Losa Legnami" di Mapello.

Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco che sono tutt'ora in azione per completare le operazioni necessarie a mettere in sicurezza tutta l'area con operazioni di bonifica e di sgombero del legname.

Cosa è successo

L'allarme, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, è partito già alle 21.30 di ieri sera, quando le fiamme alte hanno iniziato a essere facilmente visibili dalla strada. Sono stati i passanti a chiamare il 112. I vigili del fuoco hanno inviato le prime squadre, a cui se ne sono aggiunte altre da tutta la regione vista l'estensione dell'incendio e il timore che potesse propagarsi alle attività commerciali vicine.

Grande dispiego di forze

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Madone, Romano di Lombardia, Zogno, Treviglio e Dalmine. Nella mattinata sono andati avanti le squadre di Dalmine e Zogno con i vigili del fuoco di Bergamo. A supporto anche un'ambulanza della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore e i carabinieri della Compagnia di Bergamo per gli accertamenti e per regolare la viabilità. Presto sono finite le bombole d'ossigeno e quindi ne sono arrivate altre dal comando di Milano.

L'intervento immediato ha consentito di salvare i vicini negozi Arcaplanet, Orme Calzature e il ristorante Ji Sushi. Nessun ferito, ma i danni saranno con ogni probabilità ingenti: da capire anche le cause che lo hanno provocato.

Commenti
Francesco Giuseppe

Di notte? Ma va. Non è intimidazione, certamente.

Seguici sui nostri canali