Dinamiche da chiarire

Incendio alla sede degli alpini di Martinengo, vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme

L'allarme è scattato stamattina quando un residente ha notato del fumo; il rogo è partito dalla baracca degli attrezzi

Incendio alla sede degli alpini di Martinengo, vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme nella mattinata di oggi (mercoledì 26 aprile) a Martinengo, dove un incendio è scoppiato nella sede del Gruppo Alpini in via Gramsci, accanto alla caserma dei carabinieri.

A riportarlo sono i colleghi di PrimaTreviglio: l'allarme è stato lanciato intorno alle 8,50 da un residente del vicino condominio e le cause del rogo sono ancora da chiarire. Sul posto, oltre ai militari dell'Arma, sono accorsi gli agenti della polizia locale ed i vigili del fuoco di Romano e Bergamo.

Secondo quanto riferito dal capogruppo delle penne nere Ulisse Martinelli, lo hanno avvisato in mattinata che usciva del fumo dalla struttura: a prendere fuoco è stata la baracca dove tenevano i loro attrezzi, un piccolo trattore e vari materiali per l'esterno, a un paio di metri dalla sede vera e propria. Le fiamme, tuttavia, hanno intaccato anche il tetto di quest'ultima, che è poi crollato.

«Credo che non ci resterà quasi più nulla - ha commentato Martinelli -. Non ci posso credere, venticinque anni di lavoro andati in fumo. Speriamo che l'assicurazione risponda dei danni. Le cause del rogo non sono chiare: forse un cortocircuito, forse autocombustione o altro, i pompieri sono ancora al lavoro».

incendio alpini sede martinengo 8
Foto 1 di 8
incednio alpini sede martinengo 7
Foto 2 di 8
incendio alpini sede martinengo 6
Foto 3 di 8
incednio alpini sede martinengo 5
Foto 4 di 8
incednio sede alpini martinengo 4
Foto 5 di 8
incendio sede alpini martinengo 3
Foto 6 di 8
incendios ede alpini martinengo 2
Foto 7 di 8
incendio sede alpini martinengo
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali