L'intervento

Incendio all'azienda Soliveri di Caravaggio: rogo domato ed allarme rientrato

Il sindaco Claudio Bolandrini aveva avvisato i cittadini di tenere porte e finestre chiuse per possibili esalazioni, in corso accertamenti

Incendio all'azienda Soliveri di Caravaggio: rogo domato ed allarme rientrato
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio nella mattinata di oggi (giovedì 21 marzo) all'azienda Soliveri di Caravaggio, in viale Europa. Il sindaco, Claudio Bolandrini, ha invitato i cittadini a tenere porte e finestre chiuse per sicurezza, ma alla fine le fiamme sono state domate e l'allarme è rientrato. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

L'avviso ai cittadini

Sul posto, dopo la chiamata al 112, è arrivata la Polizia locale e i Vigili del fuoco hanno agito prontamente per spegnere il fuoco. Ad allertare la cittadinanza ci ha pensato appunto il primo cittadino, con un post su Facebook in cui si chiedeva, solo a scopo precauzionale, di evitare di esporsi a eventuali esalazioni all'esterno della propria abitazione e non sostare all'aria aperta.

Rientrato l'allarme

In seguito, è arrivata la rassicurazione di Bolandrini: «L'incendio è stato prontamente domato. Non si registrano criticità che richiedano ulteriori particolari misure precauzionali. Si revoca pertanto il precedente avviso alla cittadinanza».

Una dichiarazione è arrivata anche dall'azienda: «Sono ancora in corso accertamenti, è divampato un incendio in un impianto di trattamento termico, che ha portato al sollevarsi di importanti fumi oleosi, ragione per cui è stato emanato l'avviso del sindaco».

Seguici sui nostri canali