Tragedia ieri sera, giovedì 30 maggio, nella Torre C delle Quattro Torri, in viale Oleandri a Verdellino. Un edificio di 8 piani, con 36 appartamenti, circondato da ponteggi per la ristrutturazione legata al superbonus. Al secondo piano un uomo di 79 anni, Giuseppe Sardella, è morto per un incendio divampato nel suo appartamento, per causa ancora da accertare.
I fatti
Ad accorgersi dell’incendio, scrive L’Eco di Bergamo, sono stati i vicini di casa, che hanno visto il fumo uscire dall’appartamento. Hanno cercato ti salvare Sardella, chi cercando di sfondare la porta d’ingresso, chi raggiungendo il balcone dell’appartamento e forzando la portafinestra. Ma c’era troppo fumo: il 79enne è morto tra fiamme. Inutili i tentativi di dei soccorritori di Areu per rianimarlo. Intossicazione, non grave, per i tre vicini che hanno tentato il tutto per tutto.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Dalmine, Madone e Bergamo, che sono riuscite a domare l’incendio, e i carabinieri della tenenza di Zingonia. Giuseppe Sardella è stato trovato in bagno, vicino alla vasca.