Incendio in azienda a Cavenago: grande colonna di fumo avvistata anche dalla Bassa
I vigili del fuoco sono impegnati a spegnere il grande rogo. Il sindaco «consiglia in via precauzionale di tenere chiuse le finestre»
La colonna di fumo s'è vista fin dall'autostrada A4 e tantissime persone si sono messe in allarme per il grande incendio divampato questa mattina, lunedì 22 gennaio, poco prima delle sei alla Planet Farms di Cavenago di Brianza. Decine di mezzi dei Vigili del fuoco sono ancora impegnati a spegnere il rogo nato nell'azienda.
Tantissime le segnalazioni arrivate dai comuni limitrofi, ma anche da alcuni paesi della Bassa Bergamasca, data l'imponenza della coltre di fumo.
Come riportano i colleghi di Prima Monza, in base alle prime informazioni, l'incendio sarebbe partito dal magazzino per poi allargarsi e coinvolgere le serre. La Planet Farms infatti un'azienda alimentare molto particolare, perché si occupa di innovative coltivazioni verticali.
Dalla pagina Facebook del Comune di Cavenago arriva l'allerta: «Il Sindaco insieme alle forze dell'ordine si trovano sul posto in attesa di sopralluogo e verifiche Arpa per l'estesa nube generatasi. Si consiglia in via precauzionale di tenere chiuse le finestre. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore a seguito dei rilievi Arpa».
Attualmente non sono ancora chiare le cause dell'incendio. Nonostante la presenza precauzionale dell'ambulanza, non risultano esserci feriti.
Pizzo non pagato alla 'Ndrancgheta.