Incendio in Borgo Santa Caterina: condominio inagibile, sfollate quindici persone
Un appartamento completamente bruciato, altri due danneggiati. A dare per prima l'allarme la residente, che ha suonato i campanelli
Dopo il rogo scoppiato attorno alle 3 del mattino di oggi, martedì 9 gennaio, in via Santuario dell'Addolorata, si fa la somma dei danni. Un appartamento, quello da cui è partito l'incendio, posto all'ultimo piano, è andato completamente distrutto.
A dare l'allarme per prima, come riporta L'Eco di Bergamo, la residente: una donna sui settant'anni, che avrebbe suonato ai campanelli degli altri condomini per avvisarli e permettere loro di evacuare in tempo la palazzina di tre piani.
Altri due appartamenti, entrambi all'ultimo piano, sono rimasti danneggiati dalle fiamme, che li ha raggiunti passando per il tetto. La donna che per prima ha avvisato gli altri residenti è stata trasferita in ospedale per alcuni accertamenti, mentre alle 11 di questa mattina l'intero condominio - che ospita nove appartamenti, in cui vivono circa quindici persone - è stato dichiarato inagibile. Ancora non chiare le cause del rogo.