Incendio in un appartamento a Boccaleone, probabile causa un fornelletto per oli essenziali
L'allarme è scattato poco prima delle 16.46 della giornata di ieri (martedì 14 maggio), intossicate tre persone tra cui una coppia di anziani
Un incendio a Bergamo nel quartiere di Boccaleone ha richiesto, nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 14 maggio), l'intervento dei Vigili del fuoco della centrale cittadina.
Tre persone intossicate
L'allarme è partito intorno alle 16.46 in un appartamento di via Isabello, dove erano presenti anche due anziani coniugi. I pompieri, arrivati sul posto, hanno quindi messo in sicurezza i locali e, una volta spente le fiamme, si sono occupati della loro bonifica.
Tre persone sono state affidate alle cure mediche del personale del 118, giunto sul luogo dopo la chiamata dei soccorsi, per intossicazione da fumo. Tra queste, secondo quanto riportato oggi dal Corriere Bergamo, ci sarebbe la coppia di anziani coniugi, inquilini dell'abitazione, ma non sarebbero in condizioni gravi.
Il rogo partito da un fornelletto
Particolare la presunta causa del rogo, dato che il fuoco sarebbe scaturito da un fornelletto per bruciare oli essenziali, di quelli per profumare gli ambienti, che lo avrebbe innescato in soggiorno con un successivo allargamento in cucina.