L'intervento dei pompieri

Incendio in un capannone a Torre Pallavicina con all'interno seimila maiali

Incendio in un capannone a Torre Pallavicina con all'interno seimila maiali
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incendio questa mattina (martedì 3 marzo) in un capannone dedicato l'allevamento di maiali a Torre Pallavicina, comune bergamasco al confine con le provincie di Brescia e Cremona. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 9 all'interno dell'edificio che ospitava circa 6mila maialini e, purtroppo, alcuni di loro sono rimasti coinvolti nel rogo.

Sul posto sono intervenuti  i Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Romano di Lombardia con un'autobotte e un'Aps (autopompa serbatoio), i volontari di Treviglio con un'autoscala e un'autobotte e una squadra dei Vigili del fuoco di Dalmine con un'Aps che hanno provveduto a domare le fiamme, bonificare la zona del capannone compromessa e a mettere in salvo gli animali spostandoli in una zona sicura.

5645
Foto 1 di 4
19120
Foto 2 di 4
28284
Foto 3 di 4
34770
Foto 4 di 4

Sul luogo dell'incendio sono arrivati anche i veterinari dell'Ats di Bergamo per ultimare le pratiche di loro competenza.

Seguici sui nostri canali