Tragedia

Incendio in una villetta a Sarnico, trovato il corpo senza vita della 75enne Floria Paissoni

L'allarme è scattato alle 4.20 di oggi (domenica 19 ottobre). Morto anche il cane della vittima. Casa sotto sequestro per appurare le cause del rogo

Incendio in una villetta a Sarnico, trovato il corpo senza vita della 75enne Floria Paissoni

Tragedia nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre a Sarnico, in via Campomatto 3: Floria Paissoni, di 75 anni, è morta a causa di un incendio che ha distrutto la sua abitazione.

Il ritrovamento del cadavere

L’allarme è scattato alle 4.20 circa, quando sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Bergamo insieme ai volontari di Credaro e Palazzolo sull’Oglio. Una parte dell’abitazione (una villetta di un piano) era avvolta dalle fiamme. Il rogo aveva coinvolto in particolare la zona notte.

Durante l’intervento, in una stanza vicina alla camera da letto, è stato rinvenuto a terra il corpo della 75enne. Portata fuori, i soccorsi sono purtroppo risultati sin da subito vani. Il personale sanitario ha potuto solamente constatare il decesso di Paissoni. Poco dopo è stato trovato anche il corpo senza vita del cane della donna.

Abitazione sotto sequestro

Concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio, la casa è stata posta sotto sequestro da parte dei carabinieri di Sarnico per le indagini di competenza e il pm di turno, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, ha richiesto anche il supporto del Nucleo Investigativo Antincendio.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono concluse soltanto alle 8.15 di questa mattina.