Incendio in un'abitazione a Monasterolo: famiglia evacuata, nessun ferito
Secondo i primi accertamenti, il rogo si è sviluppato nel seminterrato (zona lavanderia e taverna), forse dovuto a un guasto elettrico

Incendio all'interno di un'abitazione di Monasterolo del Castello, nella serata di ieri - giovedì 1 maggio. Evacuata la famiglia che vi abitava: fortunatamente non si sono registrati feriti.
Forse un guasto elettrico
Il rogo si è sviluppato attorno alle 23, come riporta L'Eco di Bergamo, nel piano seminterrato dell'abitazione, che era adibito a taverna e lavanderia: probabilmente, all'origine delle fiamme un guasto di natura elettrica.
L'incendio, secondo i primi accertamenti, sarebbe partito dall'area in cui si trovava l'asciugatrice: forse è stata quella a prendere inizialmente fuoco, anche se le cause sono comunque in fase di valutazione.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Bergamo e Lovere, giunti sul posto, ha permesso di contenere i danni, evitando che le fiamme si estendessero al resto della casa con conseguenze peggiori.
Fortunatamente non si sono registrati feriti. La famiglia, due genitori e tre figli minorenni, è stata fatta evacuare ed è stata ospitata da parenti. L'edificio è stato quindi messo in sicurezza; l'intervento si è infine concluso attorno alle 2.30 della notte, di venerdì 2 maggio.