l'intervento dei vigili del fuoco

Incendio in un'abitazione di Albino, morta una settantenne

Pare che la vittima abbia accusato un malore mentre stava fumando una sigaretta che, cadendo sui vestiti, gli ha dato fuoco

Incendio in un'abitazione di Albino, morta una settantenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna anziana è morta questa mattina (mercoledì 5 gennaio) ad Albino, nella sua abitazione in via Sottocorna, dopo che i vestiti che stava indossando hanno preso fuoco. La vittima si chiama Francesca Baglio, 72 anni, vedova, abitava insieme a un figlio il quale però, al momento dell'incidente, non era in casa.

Per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono in corso le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Clusone. Pare che la vittima, trovata semi carbonizzata, abbia accusato un malore mentre stava fumando una sigaretta che, cadendo sui vestiti, ha innescato le fiamme.

L’allarme è scattato intorno alle 9.30. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la sorella della vittima, Concetta, che vive nella stessa palazzina ma al piano superiore rispetto all'appartamento della vittima. Dopo aver sentito odore di fumo ha avvisato i vicini e la sorella, che però non rispondeva.

In Val Seriana sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Bergamo, quelli del distaccamento di Dalmine e una squadra dei volontari di Gazzaniga. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare per salvare la vita alla donna.

Seguici sui nostri canali