A fuoco il magazzino

Incendio in un'azienda agricola di Zambla a Oltre il Colle, messe in salvo le mucche

Intervenuti i vigili del fuoco di Clusone, Zogno e Gazzaniga. Al sicuro i 45 capi di bestiame, ma 300 quintali di fieno sono andati distrutti

Incendio in un'azienda agricola di Zambla a Oltre il Colle, messe in salvo le mucche
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, martedì 23 novembre, intorno alle 7 un incendio è scoppiato nell'azienda agricola Quisitini nella località di Zambla a Oltre il Colle. A prendere fuoco è stato il magazzino situato sopra il ricovero per le mucche, dove si trovava la riserva di fieno che ha alimentato le fiamme e in pochi minuti ha portato alla distruzione del tetto dell'edificio.

Il titolare ha cercato all'inizio di spegnere l'incendio con gli estintori a disposizione nella sua attività, ma oramai la situazione era critica e perciò sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Clusone, Zogno ed i volontari di Gazzaniga con in totale cinque mezzi. Nonostante ciò, il tetto e la parte superiore del magazzino non erano più recuperabili e 300 quintali di fieno sono stati divorati dal fuoco.

Per quanto riguarda i 45 capi di bestiame presenti nel ricovero, sono stati tutti tratti in salvo con successo, dato che i proprietari li hanno subito portati all'esterno non appena si sono accorti di quanto stava succedendo. A favorire il propagarsi delle fiamme è stato probabilmente anche il fatto che la costruzione fosse interamente in legno, vicino era situata una seconda abitazione che però è utilizzata di rado dai proprietari. Adesso per i titolari si pone il problema di dove tenere gli animali.

Seguici sui nostri canali