Sentierone

Incendio nella casetta di Natale, in fumo i libri per i ragazzi

Questa mattina, intorno alle 8.15, fiamme a causa di un corto circuito: intervenuti i vigili del fuoco

Incendio nella casetta di Natale, in fumo i libri per i ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, lunedì 13 dicembre, intorno alle 8,15 a causa di un probabile cortocircuito un incendio è divampato all'interno di una casetta di Natale sul Sentierone, in piazza Matteotti.

A notare il fumo, che usciva dal tetto di una delle costruzioni di legno vicino al Monumento al Partigiano del Manzù, sono stati alcuni passanti, i quali hanno immediatamente dato l'allarme. Sono così intervenuti i Vigili del fuoco di Bergamo per spegnere le fiamme e la Polizia locale ha messo in sicurezza l'area.

98651
Foto 1 di 5
4184
Foto 2 di 5
8484
Foto 3 di 5
13984
Foto 4 di 5
19682
Foto 5 di 5

La casetta è stata aperta e l'incendio è stato infine domato alle 8,30. I giornali e i libri per ragazzi che conteneva potrebbero aver favorito il propagarsi del fuoco e, così come gli altri articoli presenti dentro l'installazione, sono andati completamente distrutti. Nessuna persona è rimasta ferita e la zona compromessa è stata bonificata.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe da imputare a un guasto di qualche componente elettrico, anche se occorrerà attendere l'esito di ulteriori verifiche.

Seguici sui nostri canali