Incendio nella notte in via Einaudi a Osio Sotto. Edificio inagibile e 12 sfollati
Il rogo è divampato sul tetto verso la mezzanotte tra mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre. Sul posto i Vigili del fuoco per domare le fiamme
«Speriamo che l'interno si sia salvato. Almeno qualcosa». Sono queste le speranze dei residenti di via Einaudi a Osio Sotto, dove nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre è scoppiato un incendio.
Il tetto del civico 27 ha iniziato ad andare a fuoco verso mezzanotte e subito sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco della Centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio e Madone per domare le fiamme.
Le operazioni sono andate avanti a lungo nella notte. Una volta spente le fiamme, i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza e bonificato l'aerea compromessa.
Sono in totale sei gli appartamenti coinvolti, ma fortunatamente non è stato registrato nessun ferito. «Sono state evacuate due famiglie, ciascuna con un minore, due coppie e due single - spiega il sindaco Corrado Quarti, arrivato sul posto nella notte - Gran parte dei residenti hanno trovato accoglienza da parenti, mentre una coppia e una signora sono attualmente all’hotel Continental. Naturalmente, si tratta di una sistemazione provvisoria e, dato che potrebbero volerci mesi, sarà necessario trovare nuove soluzioni. Per questo, lancio un appello a tutti i cittadini di Osio, per segnalarci eventuali appartamenti sfitti. Come amministrazione staremo vicini alle famiglie e alle persone coinvolte, con un particolare occhio di riguardo per quelle con minori