Incendio nella zona industriale di Bagnatica: colonna di fumo visibile da chilometri
Le fiamme si sarebbero sviluppate in un'azienda di via Kennedy. Non risultano esserci feriti
Una colonna di fumo nero si è sollevata oggi pomeriggio, martedì 25 maggio, intorno alle 16, a causa di un incendio scoppiato nella zona industriale di Bagnatica. Le fiamme, secondo le prime informazioni raccolte, si sarebbero sviluppate in un deposito di materiali all'esterno di un’azienda nelle vicinanze di via Fratelli Kennedy.
A bruciare sono stati circa 700 metri quadrati, oltre a plastica e materiale ferroso. La violenza dell’incendio ha sviluppato una spessa coltre di fumo, che è risultata visibile anche a diversi chilometri di distanza: ad esempio dagli abitanti di Costa di Mezzate o Chiuduno, oppure dagli automobilisti in transito sulla circonvallazione nelle vicinanze del Cassinone di Seriate (frazione poco distante da Bagnatica).
Sui gruppi di Facebook si stanno susseguendo in questi minuti diverse segnalazioni utenti che stanno pubblicando fotografie e video del rogo. Sul posto, per contenere e domare le fiamme, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Bergamo e Dalmine, che rendono noto come, fortunatamente, non ci sia alcun ferito.