Incendio su un autobus vicino al casello di Bergamo: tutti in salvo
Il mezzo della Flixbus si è riempito di fumo, ma l’autista ha fatto scendere prontamente le 50 persone a bordo: i feriti sono stati medicati dal 118
Tanta paura ma per fortuna solo lievi conseguenze, anche grazie alla prontezza dell’autista. I passeggeri di un autobus della Flixbus proveniente da Brescia e diretto a Torino, in transito lungo il tratto bergamasco dell’A4, in tutto una cinquantina, sono stati fatti scendere dopo che l'abitacolo si è riempito di fumo per un principio d'incendio. Motivo del rogo, pare, un guasto elettrico.
Nessun ferito grave
L'episodio ha avuto luogo stamattina, martedì 13 giugno, alle 11.20 nei pressi del casello di Bergamo, dove il condicente ha accostato e fatto scendere tutti. Il quadro del cruscotto ha segnalato un problema e dal cofano è iniziato a fuoriuscire del fumo. Il servosterzo è andato in panne e subito l’autista ha capito cosa bisognava fare.
Lievi ferite alle mani
I passeggeri hanno rotto anche dei finestrini con i martelletti in dotazione per la sicurezza, per uscire dal mezzo più velocemente: probabilmente non ce n’era bisogno, ma il panico ha comprensibilmente avuto il sopravvento. Alcuni di loro hanno riportato lievi ferite alle mani: sono stati trasferiti al Punto Blu di via Autostrada e medicati dai soccorritori del 118, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo e bonificato l’area compromessa. Sul posto anche gli agenti della polizia stradale di Seriate e diverse ambulanze.