Non c’è stato nulla da fare per Maria Elisa Merisio, la 72enne che oggi, 18 agosto, poco prima delle 11, si è scontrata con un camion mentre era in sella alla sua bici a Martinengo.
La dinamica
Secondo quanto riportato dai colleghi di PrimaTreviglio, l’incidente sarebbe avvenuto mentre il camion stava svoltando da via Trieste a via Pinetti, all’altezza della banca San Paolo. Probabilmente la signora in bici è quindi finita in uno degli angoli ciechi del mezzo ed è stata colpita dal camion tanto violentemente da essere sbattuta a terra.

I soccorsi
Sul posto sono arrivati immediatamente un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso decollato da Bergamo, oltre ai vigili del fuoco. Per la donna, vedova con quattro figli e che viveva in paese, non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Treviglio che dovranno ora far luce sulla dinamica dell’incidente.
Anche l’autista del mezzo, un uomo di 43 anni di Trescore Balneario, sotto choc, è stato trasferito all’ospedale di Romano per accertamenti.