mattinata di passione

Incidente a San Pellegrino, chiusa due ore la ss 470: code chilometriche in valle

A congestionare ulteriormente il traffico ha contribuito la chiusura della galleria della variante di Zogno per l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione

Incidente a San Pellegrino, chiusa due ore la ss 470: code chilometriche in valle
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata di passione per gli automobilisti pendolari che abitano in Val Brembana, bloccati per ore lungo la strada statale 470 all’altezza di San Pellegrino a causa di un incidente stradale che ha paralizzato il traffico.

Lo scontro tra due autovetture è avvenuto poco prima delle 7, nel momento di maggior affluenza di traffico, nelle vicinanze della galleria di San Pellegrino. Fortunatamente lo schianto non ha avuto gravi conseguenze per le persone che viaggiavano a bordo dei veicoli. Sono rimasti feriti in modo non grave due automobilisti, di 47 e di 54 anni. I due uomini sono stati soccorsi dal personale medico del 118 che è arrivato a San Pellegrino a bordo di un’ambulanza e di un’automedica.

Tuttavia, a causa anche della chiusura notturna della galleria della variante di Zogno per l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione (che si sono protratti nella prima mattinata), la circolazione lungo la Val Brembana è andata in tilt. In entrambe le direzioni per almeno un paio d’ore, dalle 7 alle 9, si sono formate code chilometriche. Un blocco della circolazione che è stato segnalato da diversi utenti sui social.

Seguici sui nostri canali