Cronaca
duplice schianto

Incidente alla Celadina e auto ribaltata in via Grumello: ferite in modo lieve due bimbe di 1 e 8 anni

Il primo si è verificato intorno alle 8.15, il secondo a circa due ore di distanza. Nessuna persona è rimasta ferita in modo grave per fortuna

Cronaca Bergamo, 22 Febbraio 2021 ore 15:30

Le due bambine 1 e 8 anni entrambe coinvolte in due incidenti stradali verificatisi questa mattina (lunedì 22 febbraio) a Bergamo hanno fortunatamente riportato solo ferite lievi.

Il primo scontro, tra una Renault Clio e un furgoncino, è avvenuto poco prima delle 8.15 in via Giovanni Caboto, nel quartiere della Celadina. A bordo dell’autovettura i genitori della piccola di 8 anni, che stavano accompagnando la figlia a scuola. Alla Celadina sono intervenuti i soccorritori sono intervenuti a bordo di tre ambulanze e, dopo aver prestato le prime cure sul posto, hanno portato la famiglia all’ospedale Papa Giovanni XXIII per ulteriori accertamenti.

Ben più grave, in un primo momento, è parso invece il ribaltamento accaduto due ore dopo, intorno alle 10.15, in via Grumello. Qui, all’altezza dell’innesto sulla circonvallazione Leuceriano, una Volkswagen T-Roc, che viaggiava in direzione della città, si è scontrata contro una Dacia Sandero proveniente da via Campi Spini. L’urto è stato violento e la Dacia, che pare non abbia rispettato uno stop, ha terminato la sua corsa in un’aiuola a bordo strada, ribaltandosi.

Nello schianto sono rimaste ferite cinque persone: le persone a bordo della T-Roc, madre, padre e appunto la piccola di 1 anno, sono rimaste ferite in modo lieve. Anche la coppia a bordo dell’altra vettura se l’è cavata solo con un bello spavento, ma in via precauzionale è stata portata dal personale medico agli ospedali di Ponte San Pietro, in codice verde, e di Bergamo, in codice giallo, per ulteriori accertamenti.

Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia locale al lavoro per effettuare i rilievi di rito, mettere in sicurezza la zona e regolare il traffico fino a quando i veicoli non sono stati rimossi dalla carreggiata.