Scontro tra auto e camion ad Ardesio: morto un 61enne, ferite altre due persone
L'incidente questa mattina, poco dopo le 8, in via d'Acquacc. Sul posto due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso da Sondrio

Grave incidente nella mattinata di oggi, venerdì 28 febbraio, ad Ardesio, in cui ha perso la vita un uomo di 61 anni e sono rimaste ferite altre due persone. Lo scontro ha coinvolto anche un mezzo pesante.
Un decesso, due feriti: è arrivato l'elisoccorso
L'incidente è avvenuto poco dopo le 8, lungo la provinciale 49 che porta in Valle Seriana, in via d'Acquacc, all'altezza della carrozzeria Neri. Non è ancora chiara la dinamica dello schianto, ma secondo le prime informazioni sembrerebbero coinvolte un'automobile e un mezzo pesante.
Morto un uomo di 61 anni, di cui ancora non si conoscono le generalità. Feriti, invece, un giovane di 25 anni e un automobilista di 58 anni. La strada è stata immediatamente chiusa, con traffico deviato verso il centro paese, per permettere le operazioni di soccorso.
Sul posto sono giunte due ambulanze della Croce Blu e del Corpo Volontari Presolana, oltre a un'automedica, in codice rosso. È stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso, alzatosi in volo da Sondrio. Presenti anche i vigili del fuoco, per supportare nelle operazioni, e i carabinieri di Clusone, per tutti i rilievi del caso.