Scontro frontale fra due auto a Botta di Sedrina. Chiusa per tutta la mattina la galleria
Due automobilisti sono stati trasportati a Ponte San Pietro in codice giallo. Il traffico è stato deviato lungo la strada vecchia
Disagi, questa mattina, in Valle Brembana. Un frontale tra due auto, avvenuto alle 6 di oggi (sabato 19 ottobre), ha provocato la chiusura della galleria Maivista in territorio di Botta di Sedrina.
Trasportati via in codice giallo
Ancora da chiarire, come riporta L'Eco di Bergamo, la dinamica dell'incidente. Stando alle prime ricostruzioni, coinvolte nello scontro due automobili: un'Audi, guidata da un 46enne che viaggiava in direzione Valle Brembana, e una Volkswagen Golf, con a bordo un 39enne, che procedeva in direzione opposta.
Lo schianto frontale è avvenuto all'interno della galleria Maivista attorno alle 6 del mattino.
Sul posto sono arrivai i vigili del fuoco di Zogno, intervenuti anche a sedare un principio d'incendio sull'Audi, la Croce Rossa e i carabinieri, che si sono occupati di tutti i rilievi del caso.
Dopo le prime cure effettuate sul posto, i due automobilisti - che erano soli in macchina - sono stati trasferiti al Policlinico di Ponte San Pietro in codice giallo. Nel frattempo la galleria è stata chiusa al traffico, che è stato deviato lungo il vecchio percorso. Oltre alla rimozione dei mezzi, infatti, è stato necessario bonificare e ripulire l'area: a occuparsene è stata l'azienda Zambelli. Il traffico è successivamente tornato alla normalità nelle successive ore.