traffico

Incidente in A4 tra Palazzolo e Rovato, autostrada chiusa per ore tra Seriate e Rovato

La causa è lo scontro tra un furgone e un camion. Lunghe code anche sulla Provinciale di Palazzolo che collega Brescia a Bergamo

Incidente in A4 tra Palazzolo e Rovato, autostrada chiusa per ore tra Seriate e Rovato
Pubblicato:
Aggiornato:

L'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno di oggi, lunedì 24 giugno, quando tra i caselli di Palazzolo e Rovato, in direzione Venezia, un furgone ha tamponato un camion. L'impatto tra i due mezzi è stato tale da portare alla chiusura del tratto di autostrada compreso tra Seriate e Rovato, con forti conseguenze sul traffico.

Il conducente del furgone, come riportano i colleghi di PrimaBrescia, è rimasto incastrato nel mezzo e l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Chiari e Palazzolo, per quanto immediato, ha richiesto grande impegno, con tanto di arrivo dell'autogrù da Brescia, e molto tempo.

Alla fine, l'uomo è stato estratto e trasportato in Poliambulanza dall'elisoccorso di Bergamo. Sul posto anche la Polizia Stradale e l'ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo e l'autoinfermierizzata, sempre da Palazzolo.

Ribaltamento-1
Foto 1 di 3
Ribaltamento-2
Foto 2 di 3
camion ribaltato
Foto 3 di 3

Inevitabili quindi le forti ripercussioni sul traffico. Per chi proveniva da Milano era stata istituita infatti l'uscita obbligatoria a Seriate, con i caselli di Grumello e Pontoglio chiusi. Intorno alle 15, però, Autostrade per l'Italia ha comunicato l'avvenuta riapertura del tratto interessato.

Nel frattempo, si erano formate lunghe code sia sulla A4 che sulla provinciale di Palazzolo che collega Brescia a Bergamo. La situazione sta ora tornando, seppur lentamente, alla normalità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali