Cronaca
Tragedia

Incidente in autostrada a Telgate, uomo muore investito da un camion

Si tratta di un 60enne, le cui generalità non sono ancora state rese note

Incidente in autostrada a Telgate, uomo muore investito da un camion
Cronaca 12 Luglio 2022 ore 11:26

Un grave incidente ha avuto luogo nella tarda serata di ieri, lunedì 11 luglio, lungo l’autostrada A4, a Telgate nel tratto tra Grumello del Monte e Seriate in direzione di Bergamo: intorno alle ore 22, poco prima del cavalcavia di via Passerera vicino al confine tra il paese bergamasco e  Chiuduno, al chilometro 187 un uomo di 60 anni è stato travolto da un camion ed è morto sul colpo a causa del forte impatto.

Le dinamiche dell’accaduto sono ancora in corso di accertamento e le generalità della vittima, alla mattina di martedì, non sono ancora state rese note. Poco lontano da dove è avvenuta la tragedia è stata trovata un’auto nella corsia di emergenza, quindi secondo le prime ipotesi il 60enne potrebbe essere rimasto con l’auto in panne e, dopo aver accostato, sarebbe sceso dal veicolo per segnalare l’emergenza. L’autista del mezzo pesante è invece illeso, ma è sconvolto per l’accaduto.

Sul posto sono arrivate due ambulanze, un’automedica e la Polizia stradale di Seriate. L’autostrada è stata chiusa per consentire i soccorsi ed i rilievi delle forze dell’ordine e sia il tir che l’auto sono stati sequestrati per le indagini, che sono tutt’ora in corso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter