Tragedia

Incidente mortale in Borgo Palazzo tra uno scooter e un camion: vittima una 52enne

Lo scontro all'altezza dell'ingresso del mercato ortofrutticolo. Inutili i soccorsi. La vittima si chiamava Angela Varzaru, era originaria della Moldavia

Incidente mortale in Borgo Palazzo tra uno scooter e un camion: vittima una 52enne

Tragico incidente questa mattina, 27 gennaio, in via Borgo Palazzo (all’altezza dell’ingresso del mercato ortofrutticolo) tra un camion e uno scooter, guidato da una donna di 52 anni, purtroppo deceduta a causa del violento impatto. La vittima si chiamava Angela Varzaru ed era originaria della Moldavia.

Il pronto intervento di un medico presente non è bastato

Lo schianto è avvenuto verso le 8.30 di questa mattina. Secondo le prime informazioni riportate da Corriere Bergamo, camion e scooter si sarebbero scontrati all’incrocio con via Pizzo di Redorta. Un impatto violentissimo: la moto si è fermata dopo decine di metri; Varzaru, invece, è stata sbalzata sull’asfalto, rotolando – come riporta L’Eco di Bergamo – per diversi metri, perdendo i sensi.

Tra i primi a soccorrere la 52enne, di cui ancora non si conoscono le generalità, un medico che aveva assistito all’incidente: lui per primo ha praticato il massaggio cardiaco, fino all’arrivo dei soccorsi che sono arrivati sul posto dopo pochi minuti con un’ambulanza della Croce Rossa di Seriate e un’auto medica giunta da Bergamo.

Le condizioni della donna sono apparse, purtroppo, fin da subito disperate: nonostante il pronto intervento dei sanitari, per lei non c’è stato nulla da fare. La dinamica dello schianto è ora al vaglio della polizia locale di Bergamo, intervenuta anche per regolare il traffico lungo la via.